• Cat

Autoregali make-up & skincare e regali dell'ultimo minuto. (Prodotti evergreen!)

Aggiornamento: lug 2

Ciao "mores", stasera voglio condividere con voi i miei makeup Natalizi e qualche idea di regalo make-upposo che può essere sempre utile (non solo per i trucchi della stagione). Se c'è un vantaggio che il lockdown ha portato, è il poter rimandare alcuni pensieri di Natale grazie alla scusa del dovere restare lontani ed isolati! Poi se invece abbiamo già fatto tutti i regali, abbiamo diritto anche noi a qualche auto-pensierino no?!


  • Miss Inverno

Due dei miei prodotti preferiti di sempre.

Straconsigliati e ottimi!


Per allungare le ciglia di Miss Inverno, ho usato il Maybelline Mascara Lash Sensational.

Lash Sensational, supera in qualità prodotti che costano il doppio. E' mascara volumizzante che separa bene le ciglia e ha applicatore ricurvo. Riesce a valorizzare anche le più piccole ciglia sennò invisibili!


Per fissare il trucco, lo spray fissante Glowsetter della GlamGlow!

Il Glowsetter si vaporizza perfettamente sulla pelle e illumina il trucco fissandolo perfettamente anche per ore! Tenete la mano a circa 15-20 cm dal viso prima di spruzzare, così si distribuirà perfettamente! Al momento puoi beneficiare del 22% sul prezzo di vendita usando il codice: FANTASTICO.


  • Christmas Tree Miss

Una delle cose più importanti per chi si dedica al trucco e ne ha la passione, è struccarsi. Non struccarsi regolarmente vuol dire rischiare danni a lungo termine e rovinarsi la pelle!

Se vuoi approfondire l'argomento ti lascio qui un articolo dal Blog di Clio che ti darà un idea di cosa accada a non struccarsi regolarmente.


Uno dei sistemi migliori, per struccarsi completamente, è usare la doppia detersione (o double cleansing). Come lo dice la parola stessa, il sistema consiste nell'usare due fasi.

La prima fase consiste nell'usare un detergente oleoso, che possa rimuovere il grosso del make-up con facilità e altre impurità e residui della giornata come lo smog. Personalmente uso il balsamo Clinique Take The Day Off. (Al momento puoi beneficiare del 22% sul prezzo di vendita usando il codice: FANTASTICO). E' un balsamo solido che si scioglie in un olio a contatto con il calore della pelle. Già con la prima passata, rimuove quasi tutto il trucco, anche se waterproof e i residui della protezione solare. Basta massaggiarlo delicatamente con le mani. E' un best seller per un buon motivo.

La seconda fase consiste nell'usare un detergente a base acquosa, per rimuovere i residui secchi e anche i residui della prima detersione. Mi raccomando, dopo aver usato un detergente oleoso, non sciacquare veramente bene il viso può portare ad avere più pori pieni di impurità, punti neri e simili. Per questa fase uso l'acqua micellare detergente di Garnier. (Su questo prodotto "secondo a metà prezzo"). E' un prodotto delicato, adeguato anche per le pelli delicate. E' un grande classico per un ottimo motivo ed è un prodotto molto economico, senza profumo e ipoallergenico. Mi raccomando, nonstante diverse indicazioni ed istruzioni, l'acqua micellare va SEMPRE risciacquata.

Se non ti trucchi regolarmente o comunque senti che la doppia detersione non fa per te, ci sono altri prodotti che vale la pena di prendere in considerazione. Per chi trucca solo gli occhi, anche gli occhi vanno struccati sempre. Il prodotto migliore, che uso da una vita e continua a non avere eguali, per struccare facilmente gli occhi è il Bi Facil di Lancôme (puoi sfruttare il codice: FANTASTICO e ottenere il 22% sul prezzo).. E' un prodotto bifasico che scioglie facilmente il mascara (o il trucco occhi in generale). E' importante struccare gli occhi senza premere e stressarli per non creare micro-rughe o rovinare la sottile e delicata pelle delle palpebre.

Se non credi che struccarsi gli occhi sia fondamentale, ti consiglio la lettura di questo articolo di CheDonna che può illustrarvi bene i rischi. Mi raccomando ragazze e ragazzi, non scherziamo con la nostra salute. STRUCCHIAMOCI!

Anche quando non ci trucchiamo, è bene includere nella nostra skincare routine, un prodotto detergente. Oltre allo smong, durante il giorno siamo esposti a molte micro-particelle e allo sporco, che va a depositarsi nei nostri pori. A ciò si somma il sebo naturalmente prodotto dalla nostra pelle e il mix può causare irritazioni cutanee e un aumento delle impurità. Motivo per cui anche se non mi trucco, uso il latte detergente Galatéis Douceur di Lancôme, prima di procedere con gli altri step della mia skincare! (Anche qui hai il 22% di sconto usando il codice FANTASTICO).


  • Miss Helper Elf

Tutta l'attenzione di questo look va sulle guance! Amo i blush che si possono stratificare! Così, a seconda del mio umore, posso decidere se voglio un effetto leggero o super accentuato!

In questo caso ho usato il blush Be My First Kiss di Inc.redible Cosmetics (sconto del 22% con codice FANTASTICO). Questa colorazione è vagamente rosa pescato e perlato, bellissimo per ogni look! Ma sono disponibili anche My First Love, che è una malva leggero e First Time for Everything, che è un rosa intenso e romantico!


  • The Grinch

Per look come questo, è fondamentale usare degli eyeliner super sottili e precisi, ma anche molto pigmentati. Di recente ho acquistato il Too Faced Better Than Sex, (sconto del 22% con codice FANTASTICO), che è waterproof e super nero. Mi sta piacendo davvero tanto. Un altro mio preferito storico, decisamente più economico è il Professional Makeup Epic Ink Liner di NYX! (Su questo prodotto "secondo a metà prezzo").


  • Rudolf Reindeer & Miss Clause

Questi sono i miei ultimi due look natalizi e con questi vorrei salutarvi e ringraziarvi di avermi letta! Mi sono divertita tantissimo a creare questa serie, in particolare con il trucco da renna! Spero che i suggerimenti dei prodotti in questo articolo vi tornino utili! Penso che molt* di voi ne conoscano già molti.


XOXO,


Cat!


Edit: Lookfantastic ha appena pubblicato una lista di prodotti sulla quale, per un breve periodo di tempo, potrete avvalervi del 50% di sconto usando il codice SNOW50 !

Per approfittarne clicca qui.





In questo articolo sono stati utilizzati dei link affiliati. Se deciderai di acquistare qualcuno degli articoli suggeriti, io prenderò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il sito ed il blog e a continuare a scrivere e creare contenuti che possano esserti di aiuto. Mi impegno sempre a suggerire prodotti nei quali credo e che valgano, in caso contrario preferisco non suggerire nulla. Se deciderai di non acquistare mai nulla sarò comunque sempre contenta che tu abbia dedicato il tuo tempo a leggermi e ancor di più se ti avrò aiutato/a!

Post recenti

Mostra tutti