• Cat

Cos'è e come si gioca ad "Among Us"

Aggiornato il: 6 dic 2020

Bentornati miei cari 'mores' e ai nuovi arrivati!

Se sei qui forse hai sentito parlare di Among Us senza sapere esattamente di cosa si tratti.

Among Us è un videogioco multigiocatore uscito nel Giugno del 2018. Creato da InnerSloth, ha guadagnato molto seguito e attirato attenzione sin dall'inizio della nuova pandemia mondiale, portando molti giocatori a diventarne letteralmente dipendenti e a riempire le lunghe ore noiose a casa durante il lockdown.

Il gioco è disponibile sia per computer che cellulare, in versioni iOS, Microsoft Windows e Android.

La versione mobile la troverete gratuitamente nello shop del vostro cellulare, su App Store e Play Store. Per scaricarlo sul computer potrete facilmente trovarlo su google oppure acquistare la versione completa di tutti gli extra da Steam (a 3,99€ in saldo fino al 01/12/2020 a 3,19€).

Se non hai ancora idea di cosa io stia parlando, ti lascio qui un breve video dal quale capirai sicuramente subito come si gioca!

Con Among Us si può giocare da 4 alle 10 persone insieme. Creando stanze private nelle quali giocare con gli amici (condividendo il codice della stanza) oppure entrando nelle stanze pubbliche (o creandone una) in cui potrete incontrare e giocare con persone da tutto il mondo.

Il gioco consiste in una specie di gioco dell'assassino. Ve lo ricordate il gioco dell'assassino? Ci giocavamo da bambini, con le carte. Si selezionavano le carte necessarie e una volta mischiate, a seconda di cosa si estraeva, potevi essere l'assassino, l'impostore, lo sceriffo o uno dei giocatori del popolo. Ci si metteva seduti in cerchio e l'assassino doveva uccidere, nel modo più discreto possibile, gli altri giocatori uno per uno facendo un occhiolino. Facendo attenzione a non farsi beccare dallo sceriffo (che doveva dichiarare la sua identità appena estratte le carte). Nel caso in cui l'assassino faceva l'occhiolino ad un giocatore, questo doveva dichiararsi morto dopo qualche secondo. Se invece l'assassino faceva l'occhiolino all'impostore, l'impostore cominciava a sua volta a uccidere facendo da complice all'assassino (ovviamente l'assassino capisce che quello è l'impostore perché lui non si dichiarava morto).

In Among Us invece, a seconda delle impostazioni e di quanti giocatori sono presenti nella partita, possono essere presenti da 1 a 3 impostori (controllando le impostazioni saprete di volta in volta). Lo scopo degli impostori è quello di uccidere tutti gli altri giocatori, di sabotare la navetta (ritardando le riparazioni, coprendo le loro tracce e deviando i dubbi) e durante le votazioni manovrare gli altri giocatori per far espellere (e quindi uccidere) un innocente. I crewmate invece, hanno come scopo quello di portare tutti i termine le loro mansioni di riparazione della navetta, facendo in tempo a finire prima di essere tutti uccisi dagli impostori e anche di scoprire votando e espellendo, gli impostori. Come gli impostori hanno bottoni per uccidere e sabotare, il gruppo ha un bottone per riportare i cadaveri dei compagni! Essere trovato vicino ad un corpo senza aver fatto report vi rende sospetti e suscettibili di espulsione!

Niente paura! Il gioco è più facile di quanto sembri. Troverete l'opzione "How To Play" che vi darà tutte le istruzioni necessarie e anche il bottone "Freeplay" utile per provare a giocare da soli e esplorare la mappa per la prima volta senza lo stress della partita.

Altre due capacità dell'impostore sono:

  1. Spostarsi nel condotto dell'aerazione. Essendo una capacità esclusiva degli impostori, essere visti mentre si entra o si esce da una ventola vuol dire essere beccati. Siate furtivi!

  2. Bloccare le porte delle sale! Si sabotando non solo si posso danneggiare gli strumenti di bordo ma si possono anche chiudere le porte, magari per chiudersi dentro con un giocatore e ucciderlo senza essere visti e poi scappare via dall'impianto di aerazione o per chiudere una sala che contiene un corpo perché non venga trovato subito!

Come avrete capito quindi, i nostri pupazzetti colorati sono degli astronauti nello spazio!

Al momento esistono 3 sale in cui giocare, vi lascio qui le mappe così vi farete un'idea e magari vi torneranno utili mentre giocate.


A. THE SKELD


B. MIRA HQ


C. POLUS


Il resto dovrete scoprirlo da soli! Fidatevi, vale la pena provare. E' davvero divertente e potete coinvolgere i vostri amici o forse anche la vostra famiglia!

Fatemi sapere se avete mai giocato, se giocherete e se vi incuriosisce! Fatemi sapere se avevate già sentito parlare di Among Us e magari ci potremo incontrare proprio lì!


Per qualsiasi domanda o pensiero lasciatemi pure un commento.

Un abbraccio e a presto,

Cat!


163 visualizzazioni0 commenti

Se vuoi contattarmi, scrivimi qui!

© 2023 by Turning Heads. Proudly created with Wix.com